Cari amici, venerdì 10 dicembre alle ore 20.00 abbiamo il grande piacere di ospitare il “Terra Madre Day”. Sachie dal Giapppone e io cucineremo assieme al Rosenbar a cura di Slow Food Gradisca, Gorizia e Cormons.
COSA È TERRA MADRE
È una rete della comunità del cibo. Tutti quanti noi che amiamo e rispettiamo il cibo siamo uniti da una rete invisibile: produttori, allevatori, pescatori, cuochi… e soprattutto consumatori finali.
Un cibo che ci fa gioire, che ci mantiene salute.
Un cibo che sostiene i produttori locali,la biodiversità, i prodotti antichi in via di estinzione, che vuole mantenere viva la cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne, ma che ha tanta curiosità per il diverso, perchè le diversità accrescono la conoscenza “fondersi senza confondersi” è i nostro motto.
CHI SIAMO
Sachie e Brian gestiscono un Agriturismo a Fossalon vicino Grado, coltivano la terra e producono vegetali che poi cucinano e offrono ai loro ospiti alcuni giorni alla settimana. Sachie viene dal Giappone ama la nostra terra e propone i prodotti del luogo in modo eccellente fondendo conoscenze del mondo della Macrobiotica e della cultura del Giappone. Piero ed io gestiamo da tanti anni il Rosenbar e cerchiamo sempre di proporre con piacere un cibo Buono Pulito e Giusto.
COSA MANGERETE
- Tahini roll
- Tomiam
- Machi sushi
- Nighiri sushi
- Salatini di verdure e Dajkon
- Polpette di tofu e zenzero
- Gelato al the verde (senza zucchero e latte)
- Strudel di pere e castagne
Inizieremo accompagnando il cibo con vari tipi di tè, ma dopo i primi assaggi ognuno potrà scegliere i vini che preferisce. Il giorno della festa in onore della nostra cara Terra Madre.
Il costo della serata è di € 35,00.
Vi aspettiamo con piacere per condividere questa nuova esperienza di cucina.
Michela.
Torna su.
Comments are closed.